Avvisi della settimana dal 21 al 27 gennaio 2019

Da lunedì 21 iniziamo le Benedizioni delle Famiglie. Saranno fatte dalle 15 alle 18 circa e, salvo eccezioni, nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì. Il dettaglio del programma è esposto in bacheca e qui. La locandina con il programma in pdf è a questo link. Ricordo che per le benedizioni è importante la presenza di un paio di chierichetti: essi rappresentano la Chiesa intera che visita le famiglie e porta l’annuncio della salvezza! Sono un grande aiuto per l’evangelizzazione e per stimolare il clima di preghiera. Chi avesse dei bambini o bambine disponibili a questo servizio può contattare Letizia al n. 3281173210 che si occupa del coordinamento dei Chierichetti.

Per via delle Benedizioni la santa Messa feriale della sera passerà dalle ore 17 alle ore 18.

Giovedì 24 alle ore 21 si riunisce al centro incontri il Consiglio Pastorale. Anche chi non ne fa parte, se interessato, può partecipare.


Martedì 22 gennaio alle ore 18.30 presso il Circolo Everst, via volterrana 6 (Galluzzo) ci sarà il secondo incontro del percorso di formazione alla carità. Tema “Lo sguardo del volontario”, relatore Alessandro Martini, direttore della Caritas Diocesana. Coloro che fanno volontariato in parrocchia sono invitati a partecipare. Qui la locandina.
Lo stesso incontro sarà replicato (per la nostra zona) al Teatro Reims il giorno 19 febbraio.

Giovedì 24 gennaio Incontro di Spiritualità sulla “Gaudete et Exultate. Per presbiteri e diaconi ma aperto a tutti. Presso il Seminario Arcivescovile di Firenze (lungarno Soderini, 19) alle ore 10.30. Relatore: S.E. Card. Ernest Simoni. Tema: “Beati i perseguitati per la giustizia” (GE nn 90-94)