Avvisi della settimana dal 15 al 21 maggio 2023

  • Per tutti i giorni del mese di maggio sarà recitato in chiesa alle ore 21 il Santo Rosario per la pace, come richiesto anche da Papa Francesco.
  • Venerdì 19 alle 21.00 alla chiesa di S. Pierino ci sarà l’Adorazione Eucaristica per le necessità delle famiglie. Guiderà la preghiera Mons. Wieslaw Olfier.
  • In questa settimana è stato rinnovato il Consiglio di amministrazione della Fondazione che gestisce la Casa di riposo Piccola Betania. Il nuovo consiglio, in carica per il triennio 2023 – 2025 è passato da cinque a sette membri ed è così composto: Andrea ANDREI presidente, Fulvio FAVINI vice presidente, Nikla SALSETTA, Franco FANFANI, Leandro CHIARELLI, Paolo FIASCHI e don Robert consiglieri. Roberto BECCI, che aveva richiesto un coinvolgimento meno diretto in relazione ad altri impegni, continuerà ad essere vicino alla casa di riposo come presidente onorario della Fondazione. Il nuovo consiglio così formato sarà arricchito dalle competenze professionali di due nuovi consiglieri e dal coinvolgimento diretto della parrocchia per poter affrontare gli impegni di rinnovamento che sono stati annunciati nella recente assemblea dei volontari e sui quali la comunità sarà tenuta informata.
  • Sono aperte le iscrizioni per le gite del 20 maggio a Ferrara, del 10 giugno alla Reggia di Colorno e per il soggiorno estivo in montagna. Informazioni sul sito o in bacheca. Iscrizioni ogni giovedì dalle 16 alle 17 in Via di Ripoli 221.

  • Anche tu puoi aiutare le mamme e i loro bambini che ospitiamo in parrocchia. Per farlo usa il nostro conto corrente della parrocchia, scrivendo come causale: Aiuto per Ucraina.

IBAN IT30 G030 6902 8891 0000 0003 955

PREGHIERA PER LA PACE (Santo Giovanni Paolo II)

In quest’ora
di inaudita violenza
e di inutili stragi,
accogli, Padre,
l’implorazione che sale a te
da tutta la Chiesa,
orante con Maria, Regina della pace:
effondi sui governanti
di tutte le nazioni
lo Spirito dell’unità e della concordia,
dell’amore e della pace,
perché giunga presto
a tutti i confini
l’atteso annuncio:
è finita la guerra!
E, ridotto al silenzio il fragore delle armi,
risuonino in tutta la terra
canti di fraternità e di pace.