Avvisi della settimana dal 22 al 28 marzo 2021

Giovedì 25, quarto giovedì del mese, alle ore 19 alla chiesa di S. Pierino sarà celebrata la S. Messa per gli adoratori dell’Eucarestia. Chiunque può partecipare. A causa dei pochi posti disponibili, per via del covid, fare riferimento a Chiara (3387651834) per prenotarsi.

Venerdì 26, come ogni venerdì di Quaresima, vi invitiamo a vivere un momento di preghiera in Chiesa dalle 20.30, saltando la cena e dando in elemosina il corrispettivo. Il filo conduttore delle meditazioni di quest’anno è “Le relazioni di Gesù”. Il dettaglio del programma nella pagina sulla Quaresima. Questo venerdì ci sarà l’ultima meditazione, con don Fabio Marella come relatore, che ci parlerà di Gesù e la Samaritana.

Il venerdì è possibile partecipare alla preghiera della Via Crucis in parrocchia alle ore 15. Potete trovare comunque due proposte di Via crucis da fare in famiglia alla pagina sulla Quaresima.

Sabato 27, dalle 15 alle 17 in Chiesa, ci sarà la Liturgia Penitenziale, celebrata da più sacerdoti, con i quali sarà possibile confessarsi. Pertanto sabato 27 marzo non ci sarà la Messa dei bambini delle 16. La Messa prefestiva delle 18 si svolgerà regolarmente.

Domenica 28 è la Domenica delle Palme: non ci sarà alcuna processione e le Messe saranno negli orari consueti, alle 9, alle 11 e alle 18. Per tutte le celebrazioni della domenica (e anche per la prefestiva di sabato 27) il sacerdote benedirà l’olivo. I fedeli, se possibile, si portino il rametto di ulivo da casa. E’ comunque previsto all’entrata della Chiesa un servizio di distribuzione dei rametti nel rispetto delle norme di prevenzione anti covid. L’ulivo che resterà nelle ceste, benedetto, potrà essere consegnato su richiesta a chi verrà nei giorni successivi, senza che sia lasciato a disposizione di tutti, per evitare contaminazioni.


Ricordiamo che le benedizioni delle famiglie si svolgono in chiesa.
Il sacerdote non viene a casa! E se volete portare a casa l’acqua per benedire le vostre abitazioni e i vostri familiari dovete portarvi la boccettina con già l’acqua dentro. Dettagli insieme al programma affissi fuori. Qui potete scaricare il Programma delle Benedizioni e la Lettera alle famiglie.


Ricordiamo che nella notte tra sabato 27 e domenica 28 si passa all’Ora Legale: quindi mandare l’orologio avanti di un’ora.