Avvisi della settimana dall’1 al 7 febbraio 2021

Martedì 2 febbraio è la festa della Presentazione di Gesù al Tempio, detta della “Candelora“, con la benedizione delle candele. Le sante messe saranno alle 8.30 e alle 18.

Venerdì 5 febbraio, primo venerdì del mese, alle 17 ci sarà l’Adorazione Eucaristica e alle 18 la santa Messa.

Sabato 6, primo sabato del mese, alle 21.00 nella Chiesa di Badia sarà possibile partecipare al Santo Rosario.

Anticipiamo che dal 18 febbraio inizieranno le benedizioni delle famiglie, che, nel rispetto delle indicazioni fornite dalla Diocesi per la pandemia, si svolgeranno NON girando casa per casa il sacerdote, ma con un breve momento di preghiera in chiesa (o sul piazzale del Centro Incontri) nel giorno e ora programmato in base al calendario. Le persone sono invitate a portare con se una boccettina di acqua che sarà benedetta durante la preghiera e che useranno per estendere la benedizione ai familiari assenti e all’abitazione (o porteranno ai vicini che non possono venire). Appena sarà possibile inizieremo la distribuzione delle consuete lettere alle famiglie, con il calendario delle date ed orari. Chi fosse disponibile a partecipare alla distribuzione, anche soltanto per la propria strada, può segnalarlo a Letizia (3281173210).
Qui potete scaricare il Programma delle Benedizioni e la Lettera alle famiglie.

Ricordiamo a tutti la necessità di contribuire in ragione dei propri mezzi alle spese della parrocchia con le proprie offerte domenicali. Dopo attenta riflessione del Consiglio Pastorale, anche in ragione della ulteriore sanificazione delle mani che già attuiamo prima della comunione, abbiamo ritenuto sicuro poter reintrodurre la raccolta delle offerte con appositi sacchetti durante l’offertorio. In fondo chiesa troverete anche il contenitore per le offerte in memoria di don Antonino per la casa famiglia per disabili.  Prossimamente pubblicheremo il bilancio della parrocchia da cui potrete vedere come le offerte ricevute nel 2020 non siano state sufficienti a coprire le spese correnti.