Avvisi della settimana dal 3 al 9 agosto 2020

Don Antonino è alla nostra casa di riposo Piccola Betania. Anche qui sarà possibile e auspicabile che riceva delle visite: le modalità, appena disponibili, saranno comunicate su questo sito alla solita pagina e affisse in bacheca. E’ importante che gli diamo lo stimolo a rimettersi presto in forze e a non lasciarsi andare.

Lasciamo invariato l’orario delle s. Messe: Sabato ore 18 e Domenica ore 8.30, 11 e 21. E’ sempre possibile vedere la Messa della domenica ore 11 sul canale Youtube.

Oggi sabato 1 agosto, primo sabato del mese alle ore 21.15  sarà recitato il santo Rosario in forma comunitaria nella Chiesa di Badia.

Giovedì 6 agosto è la Festa della Trasfigurazione di Gesù. L’orario delle messa è come il giorno feriale.

Venerdì 7 agosto è il primo venerdì del mese. Alle ore 17 faremo l’Adorazione Eucaristica in chiesa e alle ore 18 la santa Messa.

Indulgenza della Porziuncola o “Perdono di Assisi”
E’ concessa l’indulgenza plenaria, in favore dei vivi e dei defunti, a quei fedeli che da mezzogiorno di sabato 1° agosto alla mezzanotte del giorno seguente, visiteranno una chiesa parrocchiale, o francescana, o altra avente l’indulto, recitando il Padre nostro e il Credo. Insieme all’opera indulgenziata suddetta è necessario adempiere tre condizioni:
– confessione sacramentale (negli 8 giorni precedenti o seguenti)
– comunione eucaristica (idem)
– preghiera secondo le intenzioni del Sommo Pontefice.