Avvisi della settimana dall’8 al 14 aprile 2019

giovedì 11 aprile nella chiesa di San Pierino alle ore 21 ci sarà l’Adorazione Eucaristica per le necessità delle famiglie. Guiderà la preghiera mons. Wieslaw Olfier parroco di S.Frediano in Cestello

Ricordiamo venerdì 12 alle ore 17.15 la Via Crucis e alle ore 20.30 l’appuntamento in chiesa con la preghiera e il digiuno e la meditazione su l’Amore di Dio: dove lo sperimentiamo? Nel “creato“. Farà la meditazione il nostro don Fabio Marella.

Sempre venerdì 12 alle ore 18.45 nella cappella della Misericordia la santa Messa per tutti coloro che fanno attività caritative in parrocchia.

Il 14 aprile è la Domenica delle Palme. Le sante Messe delle ore 9 a san Pierino e delle ore 10 a Badia sono fuse in un’unica celebrazione che inizierà alle ore 9 a san Pierino con la benedizione dell’ulivo e la processione fino alla chiesa di Badia, memoriale dell’ingresso trionfale di Gesù a Gerusalemme. La celebrazione proseguirà con la santa Messa nella Chiesa di Badia.


Martedì 9 aprile Incontro di Spiritualità sulla “Gaudete et Exultate. Per presbiteri e diaconi ma aperto a tutti. Presso il Seminario Arcivescovile di Firenze (lungarno Soderini, 19) alle ore 10.30. Relatore: S.E. Card. Anders Arborelius, Vescovo di Stoccolma. Tema: “La tentazione di addomesticare il mistero” (GE n. 40)

Incontri di accompagnamento per giovani innamorati: La Casa sulla Roccia. Domenica 14 aprile, in via S. Ilario a Colombaia, 19 alle ore 16.30. Qui la locandina. Tema: “Le parole che feriscono e le parole che costruiscono. Comunicare e comunione”.