Avvisi della settimana 16-22 ottobre 2017

Mercoledì 18 alle ore 21.15 presso la parrocchia del Corpus Domini il terzo incontro della scuola biblica per la formazione degli animatori della catechesi degli adulti. L’incontro è aperto a tutti.

Venerdì 20 alle ore 21 presso la chiesa di S.Pierino ci sarà l’Adorazione Eucaristica per le necessità delle famiglie. Animerà la preghiera don Alberto.

Domenica 22 è la Giornata Missionaria. A tutte le sante Messe faremo raccolte per le missioni.


Lunedì 16 ottobre, dalle 18,30 alle 22, presso il circolo della parrocchia di S. Michele Arcangelo a Grassina (Via S. Michele, 1) ci sarà un incontro di presentazione della Evangelii Gaudium, nell’ambito del Cammino Sinodale indetto dal nostro Arcivescovo, per i nostri vicariati di Antella-Ripoli-Impruneta e di Porta Romana, tenuto da Don Filippo Belli parroco di S. Pietro a Careggi e docente di Sacra Scrittura alla Facoltà Teologica dell’Italia Centrale, nonché membro del Comitato Sinodale. Incontro aperto a tutti. Gradita la partecipazione degli operatori pastorali di ogni ambito e di quanti possono rendersi disponibili come Animatori Sinodali. Dopo l’incontro, concluderemo con una merenda-cena, per cui ciascuno è invitato a portare qualcosa da condividere.

In parrocchia disponibili in vendita copie della Evangelii Gaudium in formato economico.


Domenica 22 alle ore 17 nella cattedrale di Santa Maria del Fiore ci saranno le ordinazioni diaconali di Francesco Alpi e Luca Bolognesi. Si tratta di un evento che interessa tutta la Chiesa Fiorentina e tutti sono invitati a partecipare. Ricordiamoli nella preghiera.