Avvisi della settimana Santa 10-16 aprile 2017

Mercoledì 12 aprile alle ore 21 nella chiesa di Badia: Liturgia Penitenziale con la confessione individuale. Ci saranno alcuni sacerdoti a disposizione per le confessioni. Approfittiamone.

Giovedì 13 la mattina non c’è la Santa Messa. In cattedrale santa Messa Crismale.
Alle ore 18 Santa Messa in “Coena Domini”, con la lavanda dei piedi, in cui si fa memoria dell’ultima cena di Gesù con i suoi discepoli. Al termine il Santissimo Sacramento resterà esposto per l’adorazione dei fedeli per tutta la notte fino alle 17.30 del venerdì.

Venerdì 14 giorno di digiuno e astinenza dalle carni. Continua l’adorazione del Santissimo. Non c’è la santa Messa mattutina. In mattinata i sacerdoti porteranno la comunione ai malati che lo richiedono.
Alle ore 15 nella chiesa di Badia: Via Crucis
Alle ore 18 nella cappella delle suore la Liturgia del Venerdì Santo con la lettura della passione secondo Giovanni e l’adorazione della croce.
Alle ore 21 partendo dalla chiesa di Badia la Via Crucis per le strade del quartiere.

Sabato 15 la mattina è dedicata alla pulizia approfondita della chiesa. Tutti sono invitati a partecipare. Non c’è santa Messa in tutto il giorno.
Dalle 15 alle 19 confessioni.
Alle ore 21.30 inizio della Santa Veglia di Pasqua. Anche a questa Messa saranno benedette le uova.

Domenica 16 Pasqua di Resurrezione. Sante Messe agli orari consueti della domenica. A tutte le sante Messe saranno benedette le uova.