Avvisi della settimana 13-19 marzo 2017

Lunedì 13 c’è l’incontro di preghiera per giovani in Seminario. Il gruppo dopocresima della parrocchia ci partecipa, se qualcuno volesse aggregarsi può mettersi in contatto con uno degli animatori o con don Alberto. Il ritrovo è alle 19.30 davanti alla chiesa di Badia.

Mercoledì 15 alle ore 21.15 nella chiesa di Badia prove dei canti per la Veglia Pasquale

Giovedì 16 alle ore 21 la Adorazione Eucaristica per le necessità delle famiglie nella chiesa di San Pierino. Guiderà la preghiera mons. Stefano Jafrancesco parroco di Santa Brigida al Paradiso. Questo mese di Giovedì anziché di Venerdì per non sovrapporla alla preghiera dei venerdì di quaresima.

Venerdì 17, come ogni venerdì di Quaresima, è prescritta l’astinenza dalle carni. Alle 17 ci sarà la Via Crucis nella chiesa di Badia e alle 20.30 la preghiera e meditazione: questo venerdì don Massimiliano Gabbricci, parroco dell’Immacolata a Montughi e professore di filosofia della facoltà Teologica, farà la meditazione sul brano di Giovanni delle Nozze di Cana.

Domenica prossima 19 marzo saranno in vendita le “Frittelle di Badia” le più buone che ci sia.


Segnaliamo il Mercatino della Solidarietà nella stanza accanto alla Chiesa di Badia per finanziare la Piccola Opera che offre il pranzo per i poveri il sabato mattina e altre opere per i più bisognosi.


Iniziano le iscrizioni al Camposcuola Estivo per i giovani dai 14 ai 18 anni che si svolgerà dal 23 al 30 luglio 2017 presso la località Torsoli.


Pubblichiamo la lettera di indizione del Cammino Sinodale che il cardinale ha scritto a tutta la diocesi. Vi invitiamo a leggerla a questo link. Si cercano persone di buona volontà che si rendano disponibili come animatori sinodali. Sabato 18 marzo ci sarà il primo incontro di formazione a questo ruolo (dalle 15 alle 21 in Seminario, cena compresa) come indicato anche nella lettera, con possibilità di partecipazione aperta anche a semplici uditori.
Per info: sito web http://diocesi.fi/camminoeg; email camminoeg@diocesifirenze.it; tel 055 2763716