Avvisi della settimana 10-16 ottobre 2016

Sabato e domenica scorsa per l'”Opera della Divina Provvidenza Madonnina del Grappa” sono stati raccolti 2850 euro. 100 più dell’anno scorso. Dio ve ne renda merito.

Lunedì 10 ottobre c’è il primo incontro del percorso di catechesi per i giovani che si tiene mensilmente da ormai diversi anni in seminario. Un gruppo di Badia e della Nave vi partecipa. L’inizio in seminario è alle 20 per chi vuole anche partecipare alla cena. Sennò direttamente nella chiesa di S.Frediano in Cestello alle 21. Noi partiamo dalla piazza di Badia con ritrovo alle 19.20. Se qualcuno ha bisogno di un passaggio contatti don Alberto. Per altre info consultate il sito del seminario.

Mercoledì 12 ottobre alle ore 20 in cripta S. Messa per le vocazioni celebrata da don Riccardo

Sempre mercoledì alle 21.15 in chiesa di Badia prove dei canti del coro delle 11.30.

Venerdì 14 ottobre alle 18.30 S. Messa per tutti i volontari della parrocchia nella cappella della Misericordia.

Sempre venerdì alle 21.15 alla chiesa del Corpus Domini il secondo incontro della scuola biblica per l’avvio della catechesi degli adulti nelle famiglie. Incontro aperto a tutti.

Domenica 16 ottobre Festa del Trentennale del gruppo scout della nostra parrocchia: Firenze 11 (FIXI per gli amici).
Dalle 15 giochi per tutti al parco dell’Anconella e poi alle 18.30 aperitivo in sede per aiutare i terremotati. Qui la locandinina con i dettagli.

Segnaliamo inoltre:

I Circoli Acli di Pontassieve, Pelago, Figline Valdarno e Cancelli organizzano per martedì 11 ottobre, presso la sala consiliare del Comune di Pontassieve , alle ore 21.15 un incontro di approfondimento sul prossimo referendum costituzionale del 4 dicembre, per capire le ragioni del sì e le ragioni del no. Per il sì interverrà l’esperto di diritto costituzionale Alberto Biffoli , per il no parlerà l’avvocato Enrico Sarti del Foro di Firenze.Modererà l’incontro il giornalista Luigi Cobisi.

Sabato 15 ottobre nella Chiesa di S. Spirito le Sentinelle del Mattino di Pasqua fanno “La Luce nella Notte“. Informazioni più dettagliate sul sito delle Sentinelle.

Domenica 16 ottobre alle ore 17 in Duomo le ordinazioni diaconali. Un evento diocesano che riguarda tutti e per il quale almeno impegnamo la nostra preghiera 😉 .