Avvisi della settimana dal 14 al 20 marzo 2022

  • Mercoledì 16 alle ore 21 al Centro Incontri (in presenza) si svolgerà il Consiglio Pastorale, cui può partecipare chiunque sia interessato.
  • Giovedì 17 alle 21 alla chiesa di S. Pierino ci sarà l’Adorazione Eucaristica per le necessità delle famiglie. Guiderà la preghiera Mons. Gian Luca Bitossi, rettore del Seminario Arcivescovile. .
  • Le stazioni Quaresimali pensate per la Quaresima 2022 vogliono essere una liturgia della Parola che ha come fondamento i Vangeli domenicali. Si svolgono ogni Mercoledì alle ore 19.00 in Chiesa per 4 settimane dal 9 marzo. Perché questa scelta? Siamo persuasi che, in un momento di preghiera che ci vede riuniti nel nome del Signore, lo Spirito Santo può donare parole e pensieri buoni a tutti i credenti per la vicendevole edificazione.
  • Anticipiamo che da lunedì 28 marzo inizieranno le benedizioni delle famiglie, che anche quest’anno si svolgeranno in Chiesa alle ore 18, per due settimane dal lunedì al venerdì. Ognuno potrà venire nel giorno a lui più consono. Chi fosse disponibile per la distribuzione delle lettere nelle case si metta in contatto con don Robert o con Letizia (3281173210).

Abbiamo preso contatto con una delle parrocchie in Polonia che ospita le persone che fuggono dalla guerra. Per aiutare queste famiglie e i loro bambini  puoi usare il nostro conto corrente della parrocchia, scrivendo come causale: Aiuto per Ucraina. Quello che versi arriva direttamente ai bisognosi, ne sono garante personalmente.  don Robert Swiderski 

IBAN IT30 G030 6902 8891 0000 0003 955

PREGHIERA PER LA PACE (Santo Giovanni Paolo II)

In quest’ora
di inaudita violenza
e di inutili stragi,
accogli, Padre,
l’implorazione che sale a te
da tutta la Chiesa,
orante con Maria, Regina della pace:
effondi sui governanti
di tutte le nazioni
lo Spirito dell’unità e della concordia,
dell’amore e della pace,
perché giunga presto
a tutti i confini
l’atteso annuncio:
è finita la guerra!
E, ridotto al silenzio il fragore delle armi,
risuonino in tutta la terra
canti di fraternità e di pace.