Avvisi della settimana dal 21 al 27 marzo 2022

  • .
  • Ogni mercoledì di Quaresima alle ore 19 in Chiesa si svolgono le stazioni Quaresimali, che vogliono essere una liturgia della Parola che ha come fondamento i Vangeli domenicali. Perché questa scelta? Siamo persuasi che, in un momento di preghiera che ci vede riuniti nel nome del Signore, lo Spirito Santo può donare parole e pensieri buoni a tutti i credenti per la vicendevole edificazione.
  • Tutti i venerdì di Quaresima alle ore 17 in Chiesa si svolge la Via crucis.
  • Giovedì 24, quarto giovedì del mese, alle ore 19 alla chiesa di S. Pierino sarà celebrata la S. Messa per gli adoratori dell’Eucarestia. Chiunque può partecipare. A causa dei pochi posti disponibili, per via del covid, fare riferimento a Chiara (3387651834) per prenotarsi.
  • Da lunedì 28 marzo inizieranno le benedizioni delle famiglie, che anche quest’anno si svolgeranno in Chiesa alle ore 18, per due settimane dal lunedì al venerdì. Ognuno potrà venire nel giorno a lui più consono.

Abbiamo preso contatto con una delle parrocchie in Polonia che ospita le persone che fuggono dalla guerra. Per aiutare queste famiglie e i loro bambini  puoi usare il nostro conto corrente della parrocchia, scrivendo come causale: Aiuto per Ucraina. Quello che versi arriva direttamente ai bisognosi, ne sono garante personalmente.  don Robert Swiderski 

IBAN IT30 G030 6902 8891 0000 0003 955

PREGHIERA PER LA PACE (Santo Giovanni Paolo II)

In quest’ora
di inaudita violenza
e di inutili stragi,
accogli, Padre,
l’implorazione che sale a te
da tutta la Chiesa,
orante con Maria, Regina della pace:
effondi sui governanti
di tutte le nazioni
lo Spirito dell’unità e della concordia,
dell’amore e della pace,
perché giunga presto
a tutti i confini
l’atteso annuncio:
è finita la guerra!
E, ridotto al silenzio il fragore delle armi,
risuonino in tutta la terra
canti di fraternità e di pace.