Avvisi della settimana dal 21 al 27 novembre 2022

  • Lunedì 21, alle ore 21 si svolgerà il Consiglio Pastorale, cui può partecipare chiunque sia interessato.
  • Giovedì 24, quarto giovedì del mese, alle ore 19 alla chiesa di S. Pierino sarà celebrata la S. Messa per gli adoratori dell’Eucarestia. Chiunque può partecipare.
  • A tutte le Messe di domenica 27, all’uscita della chiesa, saranno vendute, a offerta libera, le candele ottenute dalla fusione della cera residuata da altre candele utilizzate. Il ricavato sarà devoluto per le necessità della parrocchia.
  • Domenica 27 alle ore 15.30 al Centro incontri si terrà il laboratorio di Natale per bambini e ragazzi.
  • Il parroco della Chiesa ucraina di Firenze ed il nostro Vescovo ci invitano ad una nuova raccolta di aiuti umanitari entro il 6 Dicembre. Gli aiuti richiesti riguardano prodotti alimentari a lunga conservazione e prodotti per l’igiene, meglio specificati nella lettera che trovate nella bacheca fuori dalla chiesa o sul sito. Il punto di raccolta per questa parrocchia è la Misericordia di Badia a Ripoli (dal Lunedì 21 al 5 dicembre dalle ore 18.00 alle 19.30), che poi consegneremo alla Chiesa ucraina dei SS. Simone e Giuda. La spedizione avverrà con un Tir che partirà da Firenze il 16 Dicembre e arriverà direttamente a Kyiv.
  • C’è bisogno di volontari al Centro Incontri e a Piccola Betania. Chi fosse disponibile a dedicare anche una piccola parte del proprio tempo per il servizio prenda contatto con i responsabili o lasci il proprio nominativo e numero di telefono in sagrestia. Dio ve ne renda merito.

Anche tu puoi aiutare le mamme e i loro bambini che ospitiamo in parrocchia. Per farlo usa il nostro conto corrente della parrocchia, scrivendo come causale: Aiuto per Ucraina.

IBAN IT30 G030 6902 8891 0000 0003 955

PREGHIERA PER LA PACE (Santo Giovanni Paolo II)

In quest’ora
di inaudita violenza
e di inutili stragi,
accogli, Padre,
l’implorazione che sale a te
da tutta la Chiesa,
orante con Maria, Regina della pace:
effondi sui governanti
di tutte le nazioni
lo Spirito dell’unità e della concordia,
dell’amore e della pace,
perché giunga presto
a tutti i confini
l’atteso annuncio:
è finita la guerra!
E, ridotto al silenzio il fragore delle armi,
risuonino in tutta la terra
canti di fraternità e di pace.