Avvisi della settimana dal 4 al 10 aprile 2022

  • Le stazioni Quaresimali, che si sono svolte per 4 mercoledì di Quaresima, sono terminate. Vista la partecipazione di molti fedeli e la richiesta di proseguire questi momenti di preghiera e condivisione, dopo Pasqua riprenderemo i nostri incontri di catechesi, il mercoledì alle ore 19 in Chiesa.
  • Tutti i venerdì di Quaresima alle ore 17 in Chiesa si svolge la Via crucis.
  • Venerdì 8, secondo venerdì del mese, alle 19 sarà celebrata la Santa Messa per gli operatori della carità nella cappella della Misericordia, cui tutti possono partecipare.
  • Da lunedì 28 marzo sono iniziate le benedizioni delle famiglie, che anche quest’anno si svolgono in Chiesa alle ore 18, per due settimane dal lunedì al venerdì, quindi ancora dal 4 all’8 aprile. Ognuno può venire nel giorno a lui più consono.
  • Domenica 10 è la Domenica delle Palme: non ci sarà alcuna processione e le Messe saranno negli orari consueti, alle 8.30, alle 10:00, alle 11:30 e alle 18:00. Per tutte le celebrazioni della domenica (e anche per la prefestiva di sabato 9) il sacerdote benedirà l’olivo. E’ previsto all’entrata della Chiesa il servizio di distribuzione dei rametti nel rispetto delle norme di prevenzione anti covid. L’ulivo che resterà nelle ceste, benedetto, potrà essere consegnato su richiesta a chi verrà nei giorni successivi, senza che sia lasciato a disposizione di tutti, per evitare contaminazioni.
  • Dal 26 Marzo al 13 Aprile nei locali accanto al portone della chiesa si svolge il Mercatino di Solidarietà della Piccola Opera, aperto con orario 9-12 e 16-19.
  • Domenica 3 dalle ore 15.30 al Centro Incontri ci sarà un laboratorio di pittura proposto ed organizzato dalla parrocchia insieme agli ospiti ucraini, in particolare diretto da una pittrice ucraina nostra ospite. Sono invitati tutti i bambini e ragazzi.
  • Domenica 10 dalle 9:00, al Centro Incontri, vendita delle frittelle di Badia.

Abbiamo preso contatto con una delle parrocchie in Polonia che ospitano le persone che fuggono dalla guerra. Per aiutare queste famiglie e i loro bambini  puoi usare il nostro conto corrente della parrocchia, scrivendo come causale: Aiuto per Ucraina. Quello che versi arriva direttamente ai bisognosi, ne sono garante personalmente.  don Robert Swiderski 

IBAN IT30 G030 6902 8891 0000 0003 955

PREGHIERA PER LA PACE (Santo Giovanni Paolo II)

In quest’ora
di inaudita violenza
e di inutili stragi,
accogli, Padre,
l’implorazione che sale a te
da tutta la Chiesa,
orante con Maria, Regina della pace:
effondi sui governanti
di tutte le nazioni
lo Spirito dell’unità e della concordia,
dell’amore e della pace,
perché giunga presto
a tutti i confini
l’atteso annuncio:
è finita la guerra!
E, ridotto al silenzio il fragore delle armi,
risuonino in tutta la terra
canti di fraternità e di pace.