Avvisi della settimana dal 2 all’8 novembre 2020

Per quanto riguarda la Commemorazione dei Fedeli Defunti lunedì 2 novembre,  la santa Messa al cimitero, se non piove, sarà concelebrata dai preti della zona alle ore 15.30 e a seguire la benedizione delle tombe. Se dovesse piovere, per evitare assembramenti sotto le logge, la santa Messa non sarà celebrata ma sarà fatto un breve momento di preghiera e poi la sola benedizione delle tombe.

Venerdì 6 è il Primo Venerdì del mese, alle ore 17 ci sarà l’Adorazione Eucaristica e alle ore 18 la santa Messa.

Sabato 7, primo sabato del mese, invitiamo al santo Rosario alle 21.15 nella chiesa di Badia.

Per pregare e chiedere la fine di questo flagello della pandemia, ogni Lunedì, Giovedì e Sabato (a parte il prossimo), facciamo il santo Rosario alle 21 nella chiesa di San Pierino.

Come sapete don Antonino adesso è alla casa di riposo Piccola Betania. In previsione di un suo possibile, desiderabile, ancorché non prossimo, ritorno a casa, nella canonica, si rendono necessari alcuni interventi di adeguamento architettonico, in particolare è necessario realizzare un piccolo bagno per lui nella sua camera, perché quello attuale presenta la barriera di due gradini ineliminabili. E’ comunque utile un secondo bagno e necessario in previsione del bisogno di una presenza costante per la sua assistenza. Attualmente la situazione di cassa della parrocchia, vuoi a causa del lockdown, vuoi per l’impegno economico per la realizzazione della casa famiglia per disabili, peraltro non ancora finita di pagare, non consente di affrontare questa ulteriore spesa. Abbiamo pensato con il Consiglio Pastorale di fare una giornata di raccolta: Domenica prossima 8 novembre le offerte di tutte le sante Messa saranno per questo scopo. Dopo tanto che don Antonino ha fatto per noi è giunto il momento di fare qualcosa noi per lui. Siate generosi!

Continuiamo il percorso di formazione per l’utilizzo della nuova edizione della traduzione italiana del Messale. Qui potrete leggere le varie pagine di istruzioni.