Avvisi della settimana dal 16 al 22 marzo 2020

Il giorno giovedì 19 marzo, solennità di san Giuseppe, il nostro arcivescovo ci invita ad unirci all’iniziativa di preghiera suggerita dalla CEI, che il papa condivide e ripropone: di pregare tutti insieme il santo rosario alle ore 21. Ci viene fornito anche un sussidio che potete scaricare dal sito web chiciseparera.chiesacattolica.it.
La preghiera va accompagnata anche dal gesto di mettere alla finestra un telo bianco e una candela. Sono molte le manifestazioni (suoni, canti, bandiere, ecc.) con cui la gente esprime il suo desiderio di unità. E’ opportuno che tutti i cristiani esprimano anche la loro “com-unità”, che è nella preghiera ma è anche mostrata a tutti dai due segni che ci vengono suggeriti. Accogliamo con convinzione questo invito che viene dal Papa, dai vescovi italiani e dal nostro arcivescovo.

Sempre per la solennità un’altro invito alla preghiera ci viene dalla Madre celeste (per chi ci vuol credere, attraverso Medjugorje) di pregare tutti alle ore 15, tre Padre Nostro lentamente e con il cuore.


Si ricorda anche che l’arcivescovo ogni settimana ci propone una lectio sulla Passione secondo Matteo il giovedì sera (la si può ascoltare sul sito dell’arcidiocesi e sul sito di Toscana Oggi, dalle 18.00 in poi, oppure trasmessa su Radio Toscana alle ore 19.30).

Ogni sabato alle 19.00 rivolge una supplica al Crocifisso o alla Madonna (la scorsa settimana alla Ss.ma Annunziata, questa settimana di fronte all’immagine del Crocifisso di Borgo San Lorenzo): questo momento di preghiera si può seguire dalle 19.00 in poi sul sito dell’arcidiocesi, sul sito di Toscana Oggi, sul sito di Radio Toscana.

Infine il prossimo 25 marzo celebrerà la Santa Messa alla Ss.ma Annunziata alle ore 19.00 (anche questo momento di preghiera si può seguire dalle 19.00 in poi sul sito dell’arcidiocesi, sul sito di Toscana Oggi, sul sito di Radio Toscana).