Avvisi della settimana Santa dal 15 al 21 aprile 2019

Martedì 16 alle ore 20 in Cripta la santa Messa per le vocazioni celebrata da don Riccardo Santi.

Gli appuntamenti della Settimana Santa:

Martedì 16 alle ore 21 la Liturgia Penitenziale nella chiesa di Badia. Ci saranno diversi sacerdoti per le confessioni. Approfittiamone!

Giovedì 18 la mattina non c’è la santa Messa. In cattedrale la santa Messa Crismale alle ore 9.30.
Alle ore 18 santa Messa in “Coena Domini” con la lavanda dei piedi in cui si fa memoria dell’ultima cena di Gesù con i suoi discepoli. Al termine il Santissimo Sacramento resterà esposto per l’adorazione dei fedeli per tutta la notte fino alle 17.30 del venerdì. In fondo chiesa trovate un foglio con i turni per l’adorazione: vi preghiamo di segnarvi per cercare di coprire tutte le ore.

Venerdì 19 giorno di digiuno e astinenza dalle carni. Continua l’adorazione del Santissimo. Non c’è la santa Messa mattutina. In mattinata i sacerdoti porteranno la comunione ai malati che lo richiedono.
Alle ore 15 nella chiesa di Badia la Via Crucis.
Alle ore 18 nella cappella delle suore la Liturgia del Venerdì Santo con la lettura della passione secondo Giovanni e l’adorazione della croce.
Alle ore 21 partendo dalla chiesa di Badia la Via Crucis per le strade del quartiere.

Sabato 20 la mattina è dedicata alla pulizia approfondita della chiesa. Tutti sono invitati a partecipare. Non c’è santa Messa in tutto il giorno.
Dalle 15 alle 19 confessioni.
Alle ore 21.30 inizio della Santa Veglia di Pasqua. Anche a questa Messa saranno benedette le uova.

Domenica 21 aprile Pasqua di Resurrezione. Sante Messe agli orari consueti della domenica. A tutte le sante Messe saranno benedette le uova.